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RESTAURANT EXTRA-MILE COURSE

Mettiti nei panni dei tuoi ospiti, comprendi la loro esperienza
e fai la differenza.

Corso presentato da GASTO

in collaborazione con Hotel & Gastro Union

CHF 115.- 

Prezzo speciale Soci Hotel & Gastro Union
CHF 85.-

Future date da confermare

Obiettivo

Scopri come individuare i punti cruciali del percorso dell’ospite e definire le azioni da eseguire a livello aziendale per rendere unica l’esperienza dei propri ospiti e invogliarli a tornare.

Cosa imparerai

✅ Le fasi dell’esperienza dell’ospite,
applicazione del Customer Journey Mapping nella ristorazione.

​

✅  Significato di "going the extra mile" e come implementare
il concetto nella propria attività.

​

✅  Skills nello sfruttare al meglio i sistemi di prenotazione, creazione
e conservazione di un database dei dati e preferenze degli ospiti.

​

✅  Stipulazione e implementazione dell’ordine di servizio
e sequenza di servizio.

​

✅  Le nuove tendenze alimentari, le loro alternative
e l'importanza per l’esperienza dei propri ospiti. Inoltre, come organizzare il proprio team per essere sempre preparati.

​

✅  Come affrontare la fase successiva all'esperienza dell'ospite, con tecniche utili per rispondere alle review sia positive che negative.

Introduzione al corso

Dall’inglese, “going the extra mile” significa fare più di quanto si è tenuti a fare. Questo concetto è essenziale nel settore dell'ospitalità per dare non solo un servizio migliore, ma un’esperienza indimenticabile ai propri ospiti.

​

Per un ristoratore e la propria attività è altrettanto importante poter garantire la stessa qualità di servizio agli ospiti, rendendo unica l’esperienza di ognuno.

 

Al giorno d’oggi esistono diversi trucchi e tecniche che possono aiutare a individuare i punti più importanti dell’esperienza di un ospite e garantire la continuità di un servizio consistente.

Struttura

Introduzione al corso

Introduzione

Introduzione al corso, materiale trattato e struttura.

Customer Journey Mapping

Significato del Customer Journey mapping e applicazione nell’ambito della ristorazione.

Extra-Mile

Significato di Extra-Mile e approccio per il corso.

Modulo 1: Prima dell'arrivo

Strategia per i sistemi
di prenotazione

I sistemi di prenotazione e canali presenti sul mercato, come selezionarli
e come definire una strategia adatta al proprio locale.

SOP per la prenotazione

Cos’è un SOP e come prepararne uno personalizzato per le prenotazioni
del proprio locale.

Database delle preferenze

Come stipulare e tenere aggiornato un database delle preferenze dei propri ospiti e rendere unica la loro esperienza nel proprio locale.

Modulo 2: Il processo di servizio

Ordine e sequenza
di servizio

Cosa sono e come prepararli per il proprio locale, tenendo conto del fattore extra-mile.

Mansionario e suddivisione dei compiti

L’importanza della suddivisione dei compiti e stipulazione di mansionari.

Nuove tendenze alimentari alternative

Conoscenza delle nuove tendenze alimentari e come essere sempre preparati con alternative.

Modulo 3: Dopo la visita

Strategia per i feedback, le recensioni e conversione

Come ottenere i feedback senza dover attendere le recensioni online e tattiche per convincere i tuoi ospiti a tornare.

Analisi dei rischi per le recensioni

Come eseguire un’analisi dei rischi per le recensioni ottenute sul web.

SOP per le recensioni

Come preparare e applicare un SOP per le recensioni del proprio locale.

Formato del corso

Tempo

3 incontri da 90 minuti

nell'arco di 4 settimane

Partecipanti

Massimo 12 partecipanti

Costo

CHF 115.-

Prezzo speciale Soci
Hotel & Gastro Union CHF 85.-

Formato

Lezioni live di gruppo

Corso tenuto in lingua italiana

Dove

100% Online

Certificazione

Certificato di partecipazione
a completamento del corso

Organizzazione

Corso offerto da GASTO GmbH in collaborazione con la Hotel & Gastro Union.

Certificazione

Al completamento del corso viene rilasciato un certificato di partecipazione da parte di GASTO GmbH e Hotel & Gastro Union.

Destinatari

Questo corso è stato pensato principalmente per proprietari e manager di ristoranti e locali che vogliono imparare qualcosa di nuovo e migliorare la qualità della offerta. Tuttavia, il corso è adatto anche a chiunque lavori nella ristorazione e vuole “going the extra mile” per rendere memorabile l'esperienza dei propri ospiti.

Requisiti

Non ci sono requisiti relativi a precedenti esperienze accademiche.

Investimento

Corso completo 115.—

Prezzo speciale soci Hotel & Gastro Union 85.— 

Non sei ancora socio? Scopri su hotelgastrounion.ch i vantaggi dei soci Hotel & Gatro Union!

 

I prezzi indicati sono in CHF 7.7% IVA inclusa.

Iscrizione al corso

Restaurant Extra-Mile

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Grazie per esserti iscritto! Riceverai presto un'email con maggiori informazioni!

GASTO GmbH

 

www.gastogroup.ch

info@gastogroup.ch

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Appliazone al corso
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